Richieste passaggi
La Commissione Passaggi ha l’obiettivo di ridurre la dispersione scolastica, agevolando il rientro degli studenti nel sistema di istruzione in risposta alle esigenze normative, con particolare riferimento al decreto 61/2017 art. 8.
L’EQUIPE è composta da 3 Referenti che si occupano del coordinamento con i Centri di orientamento e gli AFOL di zona, dell’Incontro e stipula accordi/ convenzione con istituti superiori del territorio.
La commissione svolge i colloqui con i candidati interessati al passaggio in entrata nel nostro Istituto, agevolando, attraverso l’esame della documentazione e la validazione del credito scolastico acquisito e del precedente percorso formativo, il raccordo con i CdC e con la Commissione Formazione Classi.
La commissione coordina e organizza inoltre gli esami di idoneità e i passaggi, raccoglie le prove degli esami di idoneità e realizza i calendari per gli esami e i colloqui integrativi.
Tutte le richieste di valutazione di passaggio in entrata vanno inoltrate alla commissione tramite l’apposito modulo google raggiungibile cliccando sull’icona in basso.